PROMOSSI

27 giornata - Termina la settimana terribile e chi pensava a solo qualche ferito ci sentiamo di ricrederci perché forse c’è scappato il morto. Ciampi in fuga trionfale in solo tre partite si è fatto raggiungere dai tre cani randagi Pastore, Panarella e Liccardo. Il marzo pazzerello porta in finale di Coppa mister Cucciniello che dopo il secondo posto in campionato della passata stagione si candida fermamente a mettere nella propria bacheca il primo trofeo della sua carriera. La redazione per non far un torto ai veri protagonisti della settimana preferisce metterli entrambi in prima pagina. Panarella e Cucciniello colleghi di corsi a Coverciano si sono riscoperti col tempo Dottori e i risultati in campo si son visti, ma analizziamo le due situazioni. Per l’anziano Panarella i 9 punti in tre partite l’hanno portato da -10 a -4 dalla capolista. “Mikè dove scappi oramai sei stato braccato. Ci definiscono cani randagi…beh tu sei la nostra iena da predare!
Per Cucciniello classifica molto deficitaria ma la società si è posta un obiettivi per il finale di stagione: “Puntiamo ad entrare tra le prime sei del campionato.” Poi il mister fa una richiesta ufficiale alla Lega eccola in una breve sintesi:”Credo che alcune regole vadano riviste. Un giocatore che nel corso della stagione si svincola perché preferisce altri campionati credo ci spetti che ci torni in tasca almeno il 50% del costo iniziale. La cosa che invece ci sta ancora più a cuore è la tipologia del mercato estivo. Per evitare calcoli sui giocatori in ordine alfabetico chiedo che venga adottata l’idea di altre leghe… l’urna con i giocatori in modo che l’asta assuma un fattore molto casuale. Spero che le mie richieste vengano almeno prese in considerazione.”
La miracolosa cavalcata dell’iridato Valentino non conosce soste. La 27° giornata l’ha visto protagonista di una scoppiettante partita contro il tenace Cucciniello che pago della finale di Coppa mostra una difesa impacciata e molto distratta, risultato finale 3-2 e tanti applausi al triplice fischio. “Ora iniziano le partite della verità. Russo, Panarella, Pastore, Galasso e Ciampi se vogliamo davvero salire sul podio abbiamo tutti scontri diretti. Ho saputo che Russo ha tremato domenica per il record. Gli ricordo che il  peggio ancora deve venire!
Boom boom Gamberini e Carta sfiora il colpaccio del record. “Sono contento di aver mostrato che per l’attacco agli 89 punti di Valle ci siamo anche noi.”  Per Carta domenica sfida contro il nemico di sempre Ciampi. “Veniamo da due brutte sconfitte contro quel culatone di Michele per 1-0.”
A volte i miracolo accadono. Un piccolo Della Cerra mette alle corde in Coppa la corazzata di Pastore e lo fa arrivare allo spareggio che vale l’apoteosi della finale del primo trofeo nazionale: “Peccato che abbiamo giocato entrambe le partite in inferiorità numerica altrimenti ora stavamo già festeggiando con i 20 euro in mano”.
Vittoria roboante per il tecnico Russo contro il suo bersaglio preferito Galasso, in tre incontri 9 gol fatti e tre subiti. Per la formazione di Valle continua l’aumento progressivo di gol presi, ben 37 in 26 partite, cifre che farebbero venire la pelle d’oca anche al maestro boemo Zeman. “Sono contento per la doppietta di Riganò e spero che domenica possa esaltarsi contro i suoi ex compagni che l’hanno messo da parte al primo acciacco fisico!

santamaria

 

BOCCIATI

Come non dare la palma di peggio della settimana al tecnico Ciampi. Per il piagnoso mister nessuna enorme quantità di lacrime lo terrà più sulla cresta dell'onda, ma sotto il suo potere (foto in alto). La sua ascesa iniziata prima di Natale è divenuta una discesa in un burrone dopo aver rifiutato seccamente l’intervista doppia a poche ore dal big-match contro Pastore, che vinse meritatamente. Ma da quella partita qualcosa è cambiato, infortuni e squalifiche senza pietà hanno trasformato la cavalcata di Contrada Baccanico in una corsa del gambero. “So che siete contenti delle mie sconfitte. Verrà anche il vostro momento e io sarò lì a mandarvi l’sms.
Altro deluso della domenica è Pastore che si è visto risucchiare come da uno Tsunami i punti di distacco che aveva dal duo Liccardo-Panarella. “Questa volta il calendario si è mischiato un po’ troppo e gli ultimi due 0-0 lo dimostrano. Ho rubato due punti in pieno stile Michele.” La classifica potrà subire un brutto colpo la prossima settimana con lo scontro contro Liccardo l’altro attapirato di giornata. “Siete una massa di gatti neri. Quel rigore di Mutu l’avete calamitato con gli occhi tra i guantoni di Abbiati quel gobbo di merda.” Toni duri per il tecnico Liccardo che inizia a patire l’uscita momentanea dal podio. C’è da notare che tra quelli in testa la formazione di Mercogliano è la più prolifica e la più battuta in difesa, la fortuna ha un debito con lui e già a Montoro potrebbe arrivare il colpaccio che vale una stagione.
Undicesima sconfitta per Galasso che malgrado sia ancora in piena bagarre per l’inseguimento al podio mentalmente quest’ultimo colpo inferto da tridente di Russo ha lasciato più di un segno. Non ci giungono notizie della società di Aiello che non riesce a venir fuori da questa situazione transitoria. La stagione sembra essere andata sempre per il peggio e servirà più di un miracolo per ritornare a gioire.
Anno nuovo problemi vecchi. Le squadre di Buccolieri dopo Natale non riescono più a giocare al calcio e si fanno infilare con troppa facilità. “E’ una situazione che non riesco a capire. Abbiamo cambiato il preparatore atletico ma tutto è come prima. Dal prossimo anno me la vedrò completamente io lasciando da parte MilanLab o altre strutture per migliorare la tonicità muscolare.
Chiudiamo il servizio dei bocciati parlando del padron Santamaria che porta a casa il terzo pareggio consecutivo e tanti rammarichi per la pessima scelta del pacchetto difensivo. “Peccato potevamo rientrare in corsa ma tre pareggi consecutivi ci hanno reso troppo fragili. Contro Sabino giocherò in 11 uomini e spero che il comunale di Quattrograne appena rizollato sia il palcoscenico di una splendida sfida.

Ricordiamo a tutti i mister che le finali di coppa si svolgeranno tra due settimane. Domenica verrà giocato lo spareggio tra Della Cerra e Pastore. Invito tutti i mister a prendere seriamente in considerazione le proposte di Cucciniello e di renderlo noto alla Redazione quanto prima mandando una mail con le proprie idee o innovazioni da fare.

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.