PROMOSSI

21 giornata -Sette giorni fa erano tre i protagonisti del film dello scudetto. Ora Ciampi diventa l’unica star per la vittoria del titolo. Si sprecano i titoli delle testate giornalistiche che dopo l’ultima entusiasmante vittoria lo danno come già vincitore. A noi non spetta altro che unirci al coro che dà Ciampi per la prima volta re del campionato. “Sento attorno a me un massa di gatti neri!”, le classiche parole del mister di Contrada Baccanico che però vanno aggiunte a quelle della domenica sera: “Se mi va bene pareggio. Faccio massimo 71!” Un disco sentito tante volte e molti suoi colleghi sono stufi e alzano una voce unanime: “Sei peggio di Cesco!
Domenica magica per la compagine di Carta che batte il capolista Liccardo e si sposta delle ultimi posizioni. “La vera partita sarà tra qualche giorno in Coppa. Michele è troppo forte già ha passato il turno”. Il tecnico di Atripalda scherza come sempre e sa benissimo di aver a disposizione un mese di febbraio per rientrare in corsa per il podio e perché no tentare la vittoria della coppa dopo 3 anni.
Sette punti nelle ultime tre partite per Cucciniello la crisi sembra oramai alle spalle. L’ultima vittima è Panarella che proprio sta in piena discesa fisica. La società oltre alla vittoria sorride per il ritorno al gol dopo oltre nove mesi di Vucinic. I quarti di Coppa lo vedranno di fronte a Buccolieri, partita all’apparentemente calma ma che nell’ultime ore ha fatto salire il nervosismo tra le due dirigenze. A Fort Crest si vocifera che i due DS si sono incontrati per affrontare la possibilità di uno scambio. Il dialogo all’inizio calmo è diventato molto aspro nel finale e tra i due non scorre buon sangue. “Io sono onorato di trattare con società che non lavorino solo per ledere gli affari proprio ed altrui. Vorrei ancora una volta decantare la serietà di mister come Valentino che è sempre disponibile, malgrado il pessimo campionato, a venir incontro alle mie offerte. Io non voglio guadagnare in uno scambio ma neanche prendere sole tremende. Dopo Moggiopoli si parlerà di Foggiopoli!
La classifica è chiara Pastore 9 vittorie 11 pareggi e 1 una sola sconfitta. Anche quando la sconfitta sembra ritornare ci pensa un maestoso Javier Zanetti a portare la squadra sull’1-1. Però analizziamo quella sconfitta arrivata 11 giornate fa da Galasso e proprio domenica ci sarà la sfida della paura. Montoro è in fermento. L’avversario di Aiello fa venire i brividi, il calendario non si deve mischiare proprio sul più bello. Pastore sta sognando non svegliatelo! Da segnalare la contemporanea partita contro Russo che annuncia accesa battaglia per il passaggio del turno.
L’ultimo promosso della settimana è Della Cerra che continua a non segnare gol a grappoli ma riesce a portare a casa il punticino. “Puntiamo tutto sulla Coppa. I ragazzi lo sanno bene e abbiamo pattuito un premio per la vittoria finale”. Il tecnico cerca di scuotere i suoi e spera che contro Liccardo già l’andata sia determinante e che renda il ritorno una formalità.

 

famale

santamaria

 

BOCCIATI

Le tre sconfitte consecutive l’hanno allontanato troppo dalla vetta e ora la società da un ultimatum. “In due partite o si vedono i risultati o vi saranno seri provvedimenti”, parole dure contro Panarella che responsabilizzano anche la squadra ancora una volta. Il mercato sembra non offrire giocatori per il salto di qualità. “Andremo avanti con questi ragazzi fino a fine stagione. Per noi mercato chiuso. Cercheremo solo un puntello in difesa per il resto l’ossatura resterà la stessa.
Altro triste momento lo sta passando Galasso che non cerca che aggrapparsi a qualche strategia di scambi per ritrovare la voglia di ricominciare. I tifosi l’accusano di aver abbandonato la squadra e di aver perso la gioia del calcio. Saranno gli impegni sarà la classifica sempre anonima, ma il mister sembra aver mollato davvero. Contro Pastore ci sarà la possibilità di ricevere un applauso non solo dei suoi supporters ma da tutti gli altri che aspettano con ansia una sua vittoria.
Ora qualcosa davvero non va. 31 gol incassati e per Russo si annuncia una settimana molto dura. In Coppa non si può permettere di incassare così tante reti ed è pronta un gabbia contro il culo di Cesco. “Ho messo il calendario di Cesco in una lavatrice che dice si è mescolato?”Sembra non aver mai fine il tormentone dell’anno. Nella giornata del big match Pastore – Galasso si rivivrà anche il ritorno del fantastico 4-3 tra la compagine di Valle e quella di Cucciniello. Gli ammalati di cuore sono pregati di andare allo stadio di Capo Castello sarà ancora una volta una vera battaglia.
Il padron Santamaria accoglie con freddezza il punto prezioso ai danni di Pastore e accende la sfida salvezza contro Valentino:”Domenica vi voglio tutti allo stadio a tifare Totti. La settimana di sosta gli ha fatto bene. Possiamo ritornare a sorridere. Valentino è l’ex campione? Appunto è ex…
Il campionissimo Valentino sembra sempre più diventare la barzelletta del campionato. Ciampi l’ha beffeggiato e l’ha vinto nel finale. “Lo so che mi state deridendo ma ricordate che se nelle vostre menti il mio nome sarà rimosso nell’Albo il mio nome sarà indelebile!”, le dichiarazioni di mister Alfredo sembrano non far presagire nulla di buono per il futuro, un suo addio non è più utopia.
Chiudiamo la colonna dei bocciati con un insolito inquilino, Liccardo. La sconfitta subita da Carta l’ha ributtato con i piedi per terra: “Non solo chi piedi pure che chiappe! Savì senza che mitti quella formazione so che è un bluff!” Per chi non fosse a conoscenza della vicenda è doveroso raccontare i fatti. Nelle ultime ore Panarella ha già consegnato la formazione ufficiale per la prossima partita, ma un cambio dell’ultimo minuto sembra non mettere in paura il tecnico di Torrette.

 

Ricordiamo a tutti i mister che visto l’anticipo di Venerdì alle ore 18.00 di Catania-Palermo tutte le formazioni vanno inviate prima del fischio d’inizio. Non saranno accettate formazioni parziali o incomplete. Cercate di non venire meno al vostro impegno.

 

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.