PROMOSSI

12 giornata - Qualcosa lassù sta cambiando. La capolista inizia a zoppicare Liccardo viaggia ad una media scudetto, Panarella è in crisi e Cucciniello non sa più vincere. Il campionato ora è davvero entrato nel vivo dopo 12 giornate nulla è ancora deciso ma i campionati fallimentari di Della Cerra e Santamaria sono davanti agli occhi di tutti. Questa settimana la copertina spetta di diritto al rullo compressore Liccardo che incamera il decimo risultato utile consecutivo e si prepara alla sfida contro Ciampi con qualche certezza in più, Mauri e Pandev sono i due elementi di spicco di un organico completo e costruito per vincere. Va ricordato che il tecnico di Torrette è pur sempre il mister più vincente, l’uomo da battere. “Mikè domenica ti aspetta un bella cigliata in stile Panarella e Valentino”.
Quando tutto sembrava presagire per una stagione monotona e a tratti spaventosa qualcosa è cambiato, le due vittorie consecutive e i risultati favorevoli dagli altri campi hanno rilanciato le speranze di Galasso per ritrovare un posto al sole. Al momento tutti hanno risposto presente tranne il bomber Giardino, la società gli ha rinnovato la fiducia ad oltranza smentendo categoricamente ogni probabilità di un suo passaggio a Valle nell’organico di mister Russo.
Pareggio scoppiettante tra Carta e Pastore alla fine accontenta solo il pubblico. Per le due squadre è un’occasione persa per ritornare alla vittoria. La compagine di Carta non conosce la gioia dei punti da ben otto turni. “Stiamo pagando un momento no. Domenica contro Santamaria abbiamo la concreta possibilità di portare a casa altri punti.
A Montoro i tifosi applaudono il ritorno al gol del loro bomber Vincenzo Iaquinta e malgrado la vittoria non sia arrivata vi è molta fiducia. Ai nostri microfoni abbiamo raggiunto proprio il forte attaccante che pensa già al prossimo turno: “E’ sempre un’emozione affrontare il mio vecchio mister. Spero di dargli qualche delusione. In questo periodo so che sta passando un felice momento della sfera personale un dolore per la sconfitta verrà assorbito senza problemi.Pastore invece dal canto suo teme la voglia di far bene di Zlatan Muslimovic da due anni beffeggiato perché ricopre un ruolo non adatto alla categoria, “Per me resta un calciatore di serie C.
Buon pareggio per la capolista che ferma a suon di assist la fame di vittoria di Russo. A fine partite sono molte le contestazioni per una gestione arbitrale che ha lasciato non pochi dubbi. Ciampi deve far conto però ai gravi infortuni di Cruz e Biondini che faranno sentire la loro mancanza nel big-match della 13° giornata. I veri problemi vengono dalla linea avanzata dove Amoruso è ancora ai box, Inzaghi non sta attraversando il suo miglior momento, Kutuzov è ancora un’incognita… per la capolista iniziano le prime conseguenze delle seccie.
Anche per Russo è doveroso un posto tra i promossi anche perché Ciampi su 5 gol subiti due sono stati opera della formazione di Valle. Sulla questione si sono interessati molti mister che hanno chiesto aiuto al tecnico Russo per avere indicazioni su come segnare alla fortezza di Champion. Il prossimo turno lo metterà di fronte allo spauracchio Buccolieri che già ha annunciato che farà uso della difesa a 5 per imbrigliare l’attacco avversario.

santamaria

 

BOCCIATI

Per il padron Santamaria altra occasione gettata via alle ortiche, non sono bastate le prestazioni di Perrotta e del ritrovato capitan Totti per aver la meglio su Cucciniello che con il gol dell’aeroplanino Montella e all’assist di Pasquale ferma sull’1-1 l’avversario-amico. Da segnalare la partita giocata a viso aperto evitando falli pericolosi. Le due società sono in simbiosi da molti anni e i tifosi hanno recepito il messaggio assistendo alla sfida senza dividersi in due zone distinte dello stadio. Alla fine il risultato è passato in secondo piano, pareggio in campo ma vittoria sugli spalti. In conferenza stampa il padron dice la sua sul campionato in corso: “Mi fa piacere per Michele che finalmente cavalca l’onda del successo. Angelo è sempre una certezza. Ma aspettate che arrivo anch’io per Natale.” Di ben altre idee è Cucciniello: “Vi state per mangiare un panettone immeritato con un calendario diverso potevo stare al posto dello sculato Ciampi. Date tempo al tempo.

L’iridato subisce la legge di Liccardo e porta a casa zero punti e tanti problemi. La squadra dispone di tre grandi bomber ma ha seria difficoltà a mandare in rete i difensori e i centrocampisti.  Valentino naviga nelle basse posizioni della classifica e nonostante una media gol da podio non riesce mai a ritrovare il fattore C dello scorso anno. “Angelo ha qualcosa in più in questo momento. Mauri sembra Ronaldiho, Pandev è come Robben…lui Mourinho alza tante polemiche e cavalca l’onda giusta. Andrà lontano!
Il giocattolo di Buccolieri inizia a scricchiolare e ora si fa davvero dura, prima una sconfitta poi un pareggio incolore contro Della Cerra hanno ridimensionato la figura del tecnico auspicato come il vero out-sider del campionato. “Un momento di crisi c’è per tutti. Confido nell’estro del mio brasiliano Kakà per ritrovare il gioco di inizio stagione. Ho sentito che già si è diffusa la notizia sul mio modulo per domenica… Confermo sarà 5-3-2
Per mister X Della Cerra arriva il settimo pareggio stagionale e tante speranze in più, il ritorno dell’Imperatore Adriano sembra essere l’unica vera luce per vedere in fondo al tunnel della retrocessione. In conferenza stampa il fido Iannone fa un’affermazione forte: “I miei calciatori hanno avuto telefonate affinché venissero ritoccate delle partite. Ho già informato la magistratura e spero che si farà luce. Ora capisco perché Ciampi è lassù, vergogna! Meglio perdere con onore che vincere con disonore
Secondo ko di fila per Panarella che deve far fronte all’emergenza infortuni. “La situazione è in netto miglioramento. Speriamo in tre settimane di ritrovare tutti i miei ragazzi. Ho appreso con rammarico che Budan è stato appiedato dal giudice sportivo per due turni, Zlatan deve giocarsi le sue carte ora ha la sua grande possibilità. Io credo in lui.” Il dodicesimo turno lo vedrà di fronte all’avversario più odiato, Pastore. “Non ci nascondiamo. Vogliamo vincere e dare una gioia ai nostri tifosi che vogliono ritornare da Montoro con il sorriso!

 

 

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.