PROMOSSI

11 giornata - Primo giro di boa per il campionato più bello del mondo. Ai sorrisi a 36 denti di Ciampi si unisce anche la gioia travolgente di Liccardo che espugna il Valleverde di Atripalda e porta a casa gioco e risultato. Domenica ricca di gol ne sono una dimostrazione le sette reti segnate sul comunale di Valle dove i tifosi hanno pagato 10€ per vedere un vero spettacolo.
Primo promosso del servizio di oggi è senza dubbio Liccardo che è imbattuto da nove turni ed è l’unico a vedere da più vicino il fuggitivo, il Forrest Gump del torneo. A Torrette la vittoria è andata oltre il campo e per tutta la giornata successiva il mister si è divertito a beffeggiare l’amico Panarella impegnato in ben altre operazioni. “Savì sei stato cigliato a dovere. Avanti il prossimo!
Presente da numerose settimane nella colonna del Paradiso la stagione di Ciampi inizia ad assumere l’aspetto di un vero trionfo, di un cammino sui petali di rosa. Il prossimo turno lo vedrà di fronte a Russo che dopo la scorpacciata di gol alzerà un muro per fermare Cruz e Pazzini i due veri spauracchi di queste ultime partite. A Valle dopo la pareggiate acuta è arrivata una vittoria meritata. Il mister nella giornata di oggi ha voluto porgere la mano allo sconfitto:”Mi dispiace per Flaviano ma avevamo bisogno dei tre punti, stiamo buttando via troppi gol!
Prima sconfitta stagione per Pastore per merito di un determinato Galasso che ritrova il gol di Esposito e la classe di Di Michele. Dopo questa vittoria la compagine di Aiello  si è riagganciato al treno scudetto e già il prossimo turno potrebbe rimetterlo in piena corsa podio. “Spero di recuperare gli acciaccati e di vendicarmi dell’umiliante 0-3 dell’andata contro Panarella!”.

Ci sentiamo di inserire come ultimo promosso della giornata andando contro corrente il fanalino di coda Della Cerra che malgrado un gruppo calciatori molto scarso e solo tre gol realizzati i 9 punti in classifica manifestano la volontà del mister di chiudersi bene in difesa e di peccare là davanti, il possibile rientro dell’Imperatore Adriano potrebbe essere l’unica vera speranza per il futuro.

santamaria

 

BOCCIATI

Merita la foto in prima pagina per la pessima gestione del vantaggio alla fine del primo tempo il padron Santamaria che nonostante le due perle di Totti con la sciagurata partita di Sicignano ha gettato via due punti permettendo a Valentino di riacciuffare un pareggio all’inizio insperato. Il buon Gerardo al mercato ha dato vita ad un serie di dichiarazioni che lasciano sperare i tifosi: ”Quest’anno vogliamo riportare a casa un risultato importante. Ho assistito al sorteggio della Coppa Italia e credo di poter dire la mia nel girone. Er Pupone si è svegliato e mo son cazzi amari!
Brutto stop di Buccolieri contro la capolista, gioco abulico e senza sbocchi di manovra. I supporters di Monteforte non sono demoralizzati per l’occasione sprecata e anzi si preparano a sbancare lo stadio del fanalino di coda. “Sapevamo che Ciampi ha in questo momento un qualcosa in più di noi. Ha il fattore C molto alto”.
13 gol fatti, 15 subiti, 10 punti in classifica numeri spaventosi quelli di Cucciniello che non sa come lavorare con i propri difensori per evitare gol facili facili, Corini e Quagliarella hanno davvero messo più volte molta paura a Paci e compagni, sembrava quasi di assistere al film “Non Aprite quella porta” ogni volta che superava il centrocampo Rosina veniva scatenato il panico.
Cade dopo 10 domeniche da supereroe l’imbattibilità di Pastore che dopo aver concluso un mercato di riparazione molto ricco si coccola l’attaccante giusto per ritrovare la vittoria l’ivoriano Bakayoko che ha finalmente conquistato la fiducia del mister e dalla prossima domenica farà parte dell’11 titolare. “Ho sbagliato formazione. Non ho creduto in Brocchi e l’ivoriano. Mi dispiace davvero. Ho perso un punto come un allocco. Ciampi tiene troppo culo…santo subito!
Ibrahimovic perde la testa e Carta getta via una vittoria semplice. Questa volta l’estro dello svedese aveva aperto la difesa avversaria con una semplicità disarmante e l’espulsione finale è stata davvero ingiusta. “Gli arbitri in questo periodo ce l’hanno con i miei ragazzi. Spero che i talenti vengano tutelati. La scelta di Berti titolare? Castellazzi ha fatto davvero cagare!
Il campionissimo Valentino si appresta a diventare un’ex magic mister e ritorna sempre più con i piedi per terra. L’ultima partita ha visto una rimonta davvero miracolosa, negli anni passati queste erano le occasioni giuste per infilare negli ultimi minuti gli avversari con un gol del capitano Del Piero e rubare i tre punti in pieno stile bianconero. Ora il campionato è senza padri-padroni e i valori sono molto più equilibrati, ecco perché Ciampi ha più del doppio dei punti del suo amico Alfredo.
Chiudiamo la colonna dei bocciati con Panarella che aveva annunciato delle dichiarazioni al veleno contro tutti i gatti neri che gli stanno rovinando la stagione. “Nella giornata di ieri ci siamo liberati di un grande peso e ora posso dedicarmi a pieno regime alla mia squadra e a contare i convalescenti in infermeria. Questa situazione sta diventando davvero drammatica e ho trovato la giusta soluzione.” Ci stiamo discostiamo dalle prossime dichiarazioni e ci limitiamo a riportare le parole del mister di Atripalda: “Ho scoperto che uno di noi ha assoldato un santone congolese per gufare i giocatori più pericolosi. Dopo un giro di amicizie sono riuscito a rintracciarlo e dietro lauto pagamento ho chiesto una serie di infortuni a catena per far passare il sonno a tutti gli altri. Prevedo infortuni su molti attaccanti dal gol facile, la prossima volta vi darò la lista completa dei gufanti.
Queste cose vanno messe ben distanti dal calcio. A noi piace il gioco per la sua interezza e speriamo che situazioni del genere siano sempre minori, è bello vincere giocando bene o dietro stratagemmi che fanno parte del paranormale. In panchina oltre agli integratori e il taccuino per gli schemi servirà un cornicello in pieno stile napoletano.

 

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.