PROMOSSI

10 giornata - Dopo dieci giornate e il mercato di riparazione sempre più vicino una solo cosa è certa il campionato ha preso una sua direzione. La classifica si è divisa in due tronchoni e le distanze iniziano a farsi importanti. Dopo due mesi di campionati l'unico a mantenere l'imbattibilità è Pastore, vecchio guerriero che ha in mente di dare vita ad un campionato da vertice. A Montoro iniziano a preparare la trasferta contro Galasso e i tre punti potrebbero garantire il primato solitario. "Al mercato vengo solo perchè ho accettato l'invito della redazione. Siamo al completo ci teniamo stretti i nostri gioielli!".
Il vero big-match dell'11° giornata è la sfida tra Ciampi e Buccolieri entrambi vittoriosi nell'ultima giornata per 1-0. Monteforte è in fermento per la trasferta più importante della stagione: "Sappiamo di giocarci molto. Se riusciamo a portare qualche altro giocatore importante possiamo impensierire il culo di Michele". Altra aria si respira a Contrada Baccanico dove Ciampi non fa altro che predicare prudenza: "Rispettiamo l'avversiamo e siamo consapevoli di essere rimaneggiati. Un pareggio sarebbe ben accetto!".
Riassapora dopo tre pareggi consecutivi la vittoria Panarella che non fa mai entrare in partita Cucciniello e si tiene nel treno scudetto. Ad Atripalda nonostante i bei risultati conquistati si è di fronte ad un grosso problema infortuni, uno dopo l'altro tutti i centrocampisti hanno dovuto alzare bandiera bianca. "Abbiamo aperto un'inchiesta. Voglio la testa del medico che ci sta rovinando i nostri uomini migliori. Ricorreremo alla magistratura sento puzza di sabotaggio. Non voglio accusare nessuno ma un mio medico chiama troppo spesso Ciampi e voglio vederci chiaro."
Sembra essere scoppiato lo scandalo "infortunio facile" e al centro della vicenda sembra stare Ciampi e qualche santone indiano. Nelle prossime settimane vi faremo sapere le evoluzioni del caso.
Pareggio scoppiettante tra Liccardo e Carta, alla fine il risultato di 1-1 accontenta solo i tifosi che si sono molto divertiti e fa recriminare entrambi i mister per l'occasione sprecata. Partita nel primo tempo dominata dalla formazione di Torrette ma nel secondo tempo è venuta fuori la forza del gruppo di Carta e il pareggio è sembrato il risultato più giusto. Diamo la parola ai mister, Carta che certo non le manda a dire commenta così: "Angelo ha cantato vittoria troppo presto. Se riuscivamo a vincere era la fine!!!", di ben altro umore è Liccardo che accusa la Federazione: "Scandaloso non hanno dato gli assist a Crespo. Davvero uno scandalo, siete peggio di Moggi!"

santamaria

 

BOCCIATI

5 pareggi consecutivi, tanti gol buttati per pochi miseri punti. Russo chiede aiuto al pubblico ma ogni tentativo è vano. In settimana la squadra ha cercato di dare tante risposte per i troppi gol presi. Domenica la sfida contro Cucciniello sembra da dentro o fuori, una partita poco convincente potrebbe mettere seriamente in dubbio la panchina dei uno dei due tecnici. "Abbiamo una pessima posizione in classifica. Mi spiace per Carmine ma domenica gli daremo un grande dispiacere.", il tecnico di Capo Castello crede nella rinascita e ci vuole a questo punto del campionato tanta ma tanta fiducia. A Valle la squadra è unita attorno al proprio mister e sembra essere giunto il momento di Alessandro Rosina, il vero oggetto misterioso del mercato estivo.
Galleggia a metà classifica da un paio di settimane e non riesce a trovare la giusta continuità, Galasso è il vero emblema di come un mister può essere osannato una domenica e ripudiato 7 giorni dopo. Domenica la sfida con Pastore sembra una missione impossibile ma il comunale di Aiello sembra essere pronto per diventare una vera bolgia per cercare il grande colpo.
La sonante sconfitta di Santamaria non ha influito sul morale della squadra che fa quadrato attorno al mister e crede in lui. "I ragazzi sono con me. Veniamo da una settimana molto importante per l'ambiente. Speriamo di mettere da parte i fatti personali per tornare ad essere i guerrieri di un tempo. Sono o no il padron?".
Dov'è finito il campionissimo Valentino? E' bastato un Ciampi in formato mignon per abbatterlo? I tifosi sono da ore barricati solo il palazzo di Via Annarumma e chiedono un incontro con il loro idolo per mostrargli che credono nel loro tecnico e sono pronti ad una stagione non esaltante basta che si evitino le figuracce.
L'ultimo pareggio per 0-0 non ha restituito neanche un piccolo sorriso al duo Della Cerra - Iannone. La società non ha mai passato una situazione controversa, mai così in basso dopo 4 anni di campionati mediocri. Il mercato sembra l'ultima disperata occasione per acquistare i giocatori giusti per cercare di portare velocità alla manovra e soprattutto qualche gol, 3 gol su 10 partite sono davvero molto pochi. Non è da escludere qualche clamoroso scambio, peggio di così non si può andare.

Ricordiamo a tutti i mister che venerdì alle ore 21 presso il Caffè Margherita si farà il mercato di riparazione. Vi invitiamo a portare un foglio con la vostra rosa e un penna, non da meno i 20€ della seconda rata e tanta buona volontà. Crediamo che in un'ora possiamo svolgere tutti i compiti e così possiamo andare a cenare in qualche locale della zona. Vestitevi bene perchè il fotografo ha bisogno di materiale per il sito.

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.