PROMOSSI

28 Ottobre 2005 - Ben ritrovati con i nostri entusiasmanti servizi. Ci scusiamo per aver saltato i commenti dell'8° giornata ma gli incontri ravvicinati e i numerosi impegni non c'hanno permesso di essere operativi al 100%.

Daremo comunque uno sguardo alla passata giornata parlando soprattutto del passaggio ai quarti di Coppa.

Prima pagina spetta ancora una volta alla compagine allenata da due settimane da Rocco Buttiglione che oltre ad avere guadagnato a pieni titoli il passaggio del turno di Coppa vola in campionato e sembra non avere rivali. A Montoro non la pensano così: "Non mi scappa. Il fato ha voluto che pure in Coppa ci dovremmo fronteggiare... Siamo i migliori!" Pastore è ancora un volta convinto della forza della squadra e il rientro nel gruppo di Cassano è una forte iniezione di fiducia.

12 mesi fa tre gol per Galasso volevano dire sconfitta beffarda, ora invece voglio dire vittoria contro una diretta rivale, Buccolieri. "Ad Aiello abbiamo sempre creduto nel nostro mister, gli anni bui sembrano essere accantonati.", la dirigenza fa un plauso al suo mister anche se non è scesa giù la brutta eliminazione dal girone di Coppa. Tra 48 ore l'avversario sarà quello più ostico e odiato... Pastore non è simpatico a molto, ma con Galasso non c'è mai stato feeling. La Questura ha già organizzato un massiccio piano d'ordine per evitare che i montoresi in transito verso Cesinali possano incontrare lungo la strada gli acerrimi nemici.

I miracoli non vengono mai da soli... il duo Della Cerra-Iannone si porta in terza posizione assieme al già citato amico Galasso. La prova del nove si avrà domenica contro la schiaccia-sassi di Valle. "Non partiamo sconfitti, ma non dobbiamo piangerci addosso. Possiamo davvero dire la nostra."

Ad una settimana di distanza risorge la stessa domanda, Valentino è culato o cinico? tre 1-0, 3 pareggi dei quali due 0-0. Parlare di cinismo sembra un eufenismo, ad Avellino sanno bene che la fortuna è amica ed occorre quanto prima ritrovare i gol pesanti del gioiello Ibrahimovic altrimenti a fine campionato l'unico obiettivo sarà evitare l'aggancio di Ciampi.

Nella partita della disperazione alla fine la spunta Panarella, Ciampi resta ultimo. "Paghiamo una difficile preparazione atletica di inizio stagione. Siamo stato fortunati ad aver usufruito del rispescaggio in Coppa." Il mercato degli scambi che vedrà il taglio di nastro il 1° novembre ha fatto registrare la prima operazione. Da Atripalda vanno via Re Artù Di Napoli e Morrone in cambio di una prima punta come Bogdani e dell'oggetto misterioso Cordova.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Poche ore separano Ciampi dal suo 22° compleanno. In via del tutto eccezionale ha deciso di posare per i fotografi davanti ad una torta ironica (foto in alto). Sulla torta vi era la classifica frase "Esprimi un desiderio", un coro sarcastico si è alzato dallo spogliatoio : "Non arrivare Ultimi". Mister Ciampi non si dà per sconfitto, il mercato di riparazione sembra una chimera, urgono centrocampisti che possano garantire il salto di qualità, l'impiego di Tudor in fase avanzato o l'acquisto di Pandev o Gasbarroni potrebbe risolvere il problema della linea mediana.

Due sconfitte consecutive in campionato, l'eliminazione dalla Coppa, Cucciniello è in crisi. I 12 punti in classifica gli permettono di poter fare qualche altro mezzo passo falso, ma davanti il passo dei primi fa paura e i tre punti servono come il pane. "Ho notato un'involuzione tattica della squadra. Se occorrerà cambieremo modulo. Tra Montella e Nonda chi preferisco? Non l'ho ancora capito..."

Parlando di crisi non bisogna dimenticare Liccardo che dopo aver passato una settimana da Dio inizia a zoppicare vistosamente in campionato e in maniera rocambolesca, senza mai vincere, passa ai quarti dove troverà un fuorioso Buccolieri.

Qualche chilometro più avanti dell'eccentrico Liccardo vive mister Luigi Buccolieri che nonostante la sconfitta per 2-3 subita da Galasso trova la maniera di scherzare: "La giornata scorsa che meritavo la prima pagina avete saltato i servizi... Chiederò a Pippo Inzaghi di regalarmi un sogno battere Valentino!"

Organico mediocre per un mister alle prime armi, Petrozziello paga dazio anche contro la capolista e inizia ad entrare nel clima fantacalcio. Gli inseguitori ora gli sono addosso, l'ex matricola terribile si sta candidando ad un campionato anonimo, oseremo dire alla Cucciniello. "Domenica affrontiamo Panarella, il mister che mi ha permesso di entrare a far parte di questa Lega. Vorrei ringraziarlo mostrandogli che posso davvero far male con il mio ritrovato Imperatore."

Quattrograne non conoscerà mai la tranquillità, quando tutto sembrava sul giusto binario è bastata un distrazione per subire da Valentino un cocente 1-0. Santamaria prova a dare la carica ai suoi uomini sperando di poter vincere contro Cucciniello: "Siamo in un buon momento di forma. La fortuna spesso ci volta le spalle. In massa a Capo Castello per vincere..." In Coppa nei quarti il mister dovrà vedersela contro Panarella, "E' la mia bestia nera degli ultimi anni. Speriamo di sfatare il tabù, fino a gennaio c'è tempo."