PROMOSSI

26 aprile 2006 - Questa settimana abbiamo avuto molte difficoltà a trovare i personaggi da inserire in prima pagina e per non creare facili illazioni o dissidi interni alla Lega abbiamo deciso di applicare una par-condicio totale sia nei promossi che nei bocciati. Ci siamo dilettati ad accoppiare i 6 attaccanti migliori delle squadre accreditate per il titolo finale e i 6 bomber flop, le maggiori delusioni, i bidoni come li volete chiamà!

I numeri dei gol segnati fanno emergere un risultato allarmante, i due in testa alla classifica, Valentino e Panarella dispongono dei bomber meno prolifici del torneo. Ci vien da pensare che siamo di fronte ad un campionato farsa o forse la dichiarazione di Pastore: "Il campionato a 12 non si mischia" assume ora un significato ben definito.

La 35° giornata non ha sciolto ancora nessun dubbio sul podio finale anzi ha rilanciato le possibilità di Liccardo e Galasso che il prossimo fine settimana se la vedranno contro Panarella e Cucciniello anche loro provenienti da risultati importanti. Diamo un veloce sguardo a tutti i match giocati decretando i nostri promossi e i nostri bocciati.

Il primo hurrà di giornata è quello di Cucciniello che nonostante l'inferiorità numerica è riuscito ad avere la meglio contro Buttiglione. Le prossime due partite contro dirette rivali potranno garantirgli in caso di risultato pieno la sicurezza del secondo posto.

Un'altra squadra che ha da gioire è la vecchia signora del nostro campionato, la compagine di Aiello del Sabato che all'ultimo respiro porta a casa uno striminzito 1-0 ma che vale 3 punti d'oro. Ai nostri microfoni Galasso ha commentato così: "Possono dire quello che vogliono. Non me ne frega altamente!".

Le febbre nera di Torrette ha travolto anche Buccolieri e per Liccardo la conquista del secondo titolo consecutivo non è più un'ipotesi tanto remota. "Qua mi state di nuovo a gufà. L'infortunio del mio Mandigo già la dice tutta..."

Ritorna alla vittoria Pastore ma forse è troppo tardi per risalire sul treno oramai già pronto ad arrivare nell'ultima stazione. Sui campi di allenamento si è rivisto capitan Totti ed è probabile un suo impiego già nella penultima giornata in una spezzone di secondo tempo.

Questa giornata coincideva con il big-match Valentino-Panarella. Partita dal pareggio annunciato e senza grosse emozioni, si affrontavano le due squadre con la miglior difesa e la pochezza di emozioni l'ha messo in risalto. Per Valentino domenica potrebbe essere il primo set point per la matematica del terzo posto, facendo i dovuti scongiuri la formazione di via Annarumma sembra aver le carte in regola per la vittoria finale. Ben altra aria si respira ad Atripalda dove nonostante il secondo posto il prossimo scontro diretto desta non poche preoccupazioni, "Temiamo la voglia di rivalsa di Liccardo. Sappiamo che sarà un bella partita speriamo di essere noi i protagonisti."

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Tra i flop dell'anno spicca l'aeroplanino diventato oramai un aereo monoposto da rottamare. Tra le grandi delusioni del campionato in corso c'è senza dubbio il talentuoso Zlatan diventato sempre più l'ombra di se stesso per poi passare per gli enormi errori in zona gol di Iaquinta che è in ballottaggio ancora per il Mondiale mettendo da parte una possibile convocazione di Tavano.

Tra i bocciati di questa settimana calcistica spicca senza dubbio Buttiglione che forse, salvo miracoli, ha detto addio al gradino più alto ed un eventuale mezzo passo falso contro Ciampi potrà ritrovarsi come lo scorso anno a lottare per il contentino del terzo posto.

Partita della delusione anche tra Petrozziello e Santamaria che infrangono le speranze di inseguire a 65.5 punti. Anche per Mister 66 punti (Petrozziello, ndr) questa volta deve fare il mea culpa per qualche ammonizione di più.

A Quattrograne l'epopea del Padron è giunta al termine dopo 10 anni di onorata carriera sulla panchina avellinese il mister ha detto addio e per il prossimo anno è già partito il tormentone su chi sarà il suo sostutito. Nei prossimi servizi vi daremo maggiori informazioni sulla vicenda.

Nella settimana dei sogni infranti non poteva che starci anche Della Cerra che regala tre punti all'amico Galasso e si prepara già al FantaMondiale, "Siamo consapevoli di aver gettato via in queste ultime partite punti preziosi ma siamo soddisfatti del nostro parco giocatori. Per il prossimo anno vi saranno molte conferme."

Monteforte vuole la testa del suo allenatore reo di aver mollato la squadra nelle ultime partite a salvezza raggiunta. "Vorrei fare ai tifosi un ultimo insperato regalo. Certo parlo del record di punti... se l'airone segnasse ogni tanto..." Buccolieri ha in mente di fare uno scherzo all'amico di partito Pastore e forse molti lo stanno sognando.

Come il Meteo dopo il Tg, il caffè dopo il pranzo e il rutto dopo la birra chiudiamo il servizio narrando le vicende dello sfigato Ciampi. Ebbene cari lettori questa volta Ciampi è stato capace di perdere per 3-2 giocando in 10 uomini, poteva essere un nuovo record personale e lo sfizio di battere il nemico di Montoro e oltre il danno la beffa. I tifosi montoresi hanno schernito gli acerrimi nemici deridendoli sulla pessima classifica e sul fortissimo organico a disposizione basti pensare a Makinwa da perla nera del 2005 a brocco del nuovo anno. Non ci sentiamo di affondare ulteriormente sull'amico Michele ma speriamo che la competizione mondiale alle porte gli dia gli giusti stimoli e che non scommetta su giocatori italiani per evitare che la sua carica negativa ci pregiudichi il cammino verso la Coppa del Mondo.

 

 

La Redazione