PROMOSSI

28 febbraio 2006 - Martedì grasso particolare per la redazione che tra una lasagna e un carro allegorico ha trovato la forza di scrivere i commenti della 27° giornata. La prima pagina spetta di diritto al vero mattatore del 2006, Panarella che oltre ad aver conquistato la Coppa porta a casa la settima vittoria consecutiva. Nelle ultime 10 giornate mai nessuno ha fatto meglio di lui, 9 vittorie e un pareggio. "Sono contento per i miei ragazzi che hanno dimostrato che un gruppo è più efficace di tanti solisti. Possiamo continuare a vincere!". A fine dicembre la classifica della compagine atripaldese era disastrosa, penultimo posto con soli 14 punti e la vetta lontana ben 22 lunghezze, ora invece è tutta un'altra storia, Buttiglione dista solo 4 lunghezze e il podio non è più un sogno ma una realtà. "Domenica contro Santamaria spero nei primi gol di quest'anno di Fabio Grosso, l'unico forse ad aver dato meno di quanto avevo sperato ad inizio stagione." Una critica rivolta contro Panarella è la cadenza settimanali di rigori di cui sta beneficiando, ben 5 nell'ultimo mese (1 solo errore, di Almiron).

Dopo aver elogiato l'esaltante momento della squadra atripaldese ci sentiamo di portare sugli scudi Ciampi che riesce a vincere anche con altre squadre oltre quella di Quattrograne. "E' un miracolo. Ne faranno un libro, una storia, un film. Sono commosso per la vittoria. Ora il mio obiettivo sarà battere tutti i possibili podisti."

Buccolieri riesce a battere finalmente Buttiglione e inanella il quarto risultato utile consecutivo, "Potrei passare per matto, ma abbiamo una sperianzella per il terzo posto!". C'è davvero da fare i complimenti al mister di Monteforte che si trova a gestire forse il pacchetto di attaccanti più in forma del campionato. Vogliamo anche tirare le orecchie a tutti coloro che avevano criticato le sue scelte di mercato, fino ad oggi Coppola è stato un ottimo acquisto e crediamo che anche Tonetto dica la sua fino al termine della stagione.

Della Cerra passa agilmente sulle rovine di Pastore e porta a casa tre punti che sanno di rivalsa verso i critici, gli scettici e la gentaglia che mangia dietro al calcio. "Ci teniamo a conservare il nostro record e speriamo di ritoccarlo nelle prossime giornate. Quest'annata può darci ancora qualche sorriso."

Riscoppia la febbre nera a Torrette, dopo tre brutti stop consecutivi è servita una prova gagliarda per aver la meglio sul coriaceo Santamaria. Liccardo ha la cura giusta per l'aviaria: "Ho trovato l'antidoto all'aviaria: la pelle nera dei miei trascinatori: dida, suazo martins mandingay, babù e pure il giardiniere con la maschera di Carnevale di Martins!". Il compito per l'eccitato mister avellinese non è tanto agevole visto la difficile trasferta di Via Annarumma contro Valentino che proviene da un beffardo pareggio contro Petrozziello. "Vorrei rispondere a tutti coloro che mi reputano culato. Ho subito un furto da Petrozziello, ora dovevo stare in compagnia di Rocco invece debbo ancora aspettare un domenica per il sorpasso!" Dure le dichiarazioni del tecnico Alfredo Valentino che sicuramente nei prossimi servizi riceverà qualche risposta al peperoncino dai propri avversari.

 

 

BOCCIATI

Il primo anno fu subito un successo, il secondo l'ultima giornata fu fatale e alla fine il quinti posto apparve come una beffa, ora siamo solo alle 27° giornata e già Pastore sembra tramortito al suolo (foto in alto). E' davvero iniziata la parabola discendente del tenebroso allenatore di Montoro? Sarà crisi vera o solo una tattica per uscire dalle critiche e fare il colpaccio Buttiglione? Una cosa e certa l'infortunio di Totti e i problemi fisici di Trezeguet sono una tegola troppo pesante da superare anche per un mister preparato come il nostro amico Pierfrancesco.

Per domenica le quote Snai in beffeggio a tutti e tutto lo danno leggermente favorito, l'1 è quotato a 2.20, l'X a 2.80, il 2 a 2.40. Ci spiace di non poter riportare delle sue dichiarazioni ma persone vicine a lui lo danno a Montemarano a cercare di buttare giù Buttiglione dal carro.

Altra triste storia è quella della capolista, quasi ex oseremo dire. La crisi sembra aver colpito tutte le regine del girone d'andata. A Valle i tifosi fanno quadrato attorno alla società e ci viene impossibile avvicinare il campo di allenamento. Sotto accusa sembra essere andato anche Enrico Chiesa apparso in una forma fisica pessima, il rientro di Paolo Maldini sarebbe l'unica iniezione di fiducia per il pacchetto arretrato troppo spesso scoperto sulle ripartenze degli avversari.

La macchina da gol Cucciniello si inceppa e si rivede un film già visto, un altro risultato negativo e l'ennesima stagione anonima sembra per terminare. "Paghiamo il mancato ritorno al gol di Montella e di Vucinic. Sono tentato dal metterli il panchina per qualche domenica."

Brutta sconfitta quella di Galasso che vedere perdere il treno primo posto e ora deve cercare di far valere a tutti i costi il fattore classifica contro Ciampi per sperare di riprendere i punti persi. "Contro il Panarella di questo periodo non c'è culo che regga... è il mio Profeta!"

Petrozziello nonostante il pareggio raggiunto in extremis si allontana dal podio e si ritrova senza attaccanti nella parte cruciale del campionato. "Spero di aver terminato il mio credito con la sorte. Ora pure Corini si è infortunato. Basta voglio chiudere la stagione come una squadra normale, lasciatemi stare!"

Non c'è niente da fare quando sulla panchina siede in panchina il padron Santamaria sono dolori, con il suo vice la squadra sembrava in grado di puntare a qualcosa di importante, ora c'è da difendere la propria credibilità. Domenica arriva al Santocci di Quattrograne un affamato Panarella, non solo per la voracità in zona cucina ma soprattutto per la voglia di tentare la grande scalata (foto in alto a sinistra). In sala stampa si presenza il capitano Ciccio Cozza che vuol fare un appello a tutti i tifosi: "Ragazzi venite numerosi allo stadio. Vi ricordiamo che siamo stati gli ultimi ad aver battuto l'avversario di domenica. La società farà entrare gratis donne e ragazzi sotto i 16 anni."

 

Domenica se ne vedranno della belle...

La Redazione