PROMOSSI

10 febbraio 2006 - Ora il gioco inizia a farsi duro. Dopo 24 giornate solo Ciampi ha detto oramai addio ad ogni speranza di podio, tutti gli altri undici contendenti hanno possibilità di giocarsi la scalata al "malloppone". Per il capolista Buttiglione l'unica vera bestia nera di questo campionato è Cucciniello (foto in alto) che ha vinto tre volte su tre. A Capo Castello il sogno sta diventando realtà, la caccia a Pastore e Rocco è aperta. Nella mattinata di oggi ci è giunta una dichiarazione di mister Flaviano: "Stiamo vivendo un momento fantastico, la fortuna ci sta vicino. Con il ritorno di Montella possiamo puntare a ... "

La Coppa Italia e Panarella sembrano essere un binomio inscindibile e se n'è accorto anche Valentino che ha dovuto subire la dura legge dei Colli Irpini. "Peccato che non possiamo gioire al 100% abbiamo perso per un lungo periodo Erjon e Vitaly. Ritorniamo in piena emergenza attacco." Poi viene sollevata una polemica contro Pastore, "Vergognoso gli ho chiesto Pozzi per un difensore tra Maggio o Cristiano Zenoni e mi ha risposto di no. Se in futuro mi chiederà anche il terzo portiere la mia risposta sarà sempre negativa!"

Montoro in festa dopo la vittoria di "rigore" contro il nemico Ciampi. Pastore non nasconde la propria gioia ma inizia ad aver paura dell'influsso negativo di Valentino: "Mi sta scassando tutti i difensori. All'andata giocai in 10. E' peggio di un gatto nero!"

Goleada Della Cerra contro un sempre positivo Galasso. Ad Avellino il duo Iannone - Della Cerra in un'affollata conferenza stampa commentano così la ritrova verve dell'attacco: "Sembra che ci siamo ritrovati. Non vogliamo promettere nulla ai nostri tifosi. Speriamo che Petrozziello sia davvero in caduta libera".

Buccolieri ritrova la speranza grazie a contestati voti dell'avversario e respira una boccata d'ossigeno. "Abbiamo ritrovato i gol pesanti dello Zar e dell'airone. Domenica ultima chance di salire sul treno scudetto".

Situazione imbarazzante quella di Contrada Quattrograne, senza una vera guida tecnica la compagine di Santamaria trova una splendida vittoria contro i cugini di San Tommaso e tengono viva la speranza di arrivare in un piazzamento importante. I nostri giornalisti hanno però scoperto che dietro gli ultimi successi della squadra si celi l'ombra di un personaggio misterioso e dal ghigno familiare. Nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più. I tifosi di Quattrograne contestano il menefreghismo del loro tecnico e sembrano essere pronti all'approdo di un traghettatore dal curriculum di tutto rispetto.

 

 

BOCCIATI

Nelle ultime 4 partite un solo punto, l'imperatore Adriano non segna da ben 7 giornate, Petrozziello è in caduta libera. Nella mattinata di oggi la parte vera della curva ha fatto recapitare un paracadute al loro mister, il declino sembra oramai avviato, la matricola sta finendo la sua energia. Ci scusiamo con i nostri lettori ma non abbiamo avuto nessun messaggio da parte degli interessati, possiamo solo augurare al nostro amato Imperatore tornare a tirare le sue Bombe.

Buttiglione è tornato terrestre, tre sconfitte consecutive lo hanno avvicinato al gruppo che non vede l'ora di scalvalcarlo. La Società si è blindata dietro un quanto mai salutare silenzio stampa. Ai tifosi non è andato giù la partenza del loro idolo Paolo Di Canio e sperano che già domenica contro il fanalino di coda varrà la legge del più forte.

Galasso dopo l'euforia di domenica riassapora il gusto della sconfitta e si appresta ad ospitare il rullo compressore Cucciniello. Sulla compagina di Aiello del Sabato pendono però gli infortuni del pacchetto arretrato, il rientro di Kovac sembra essere l'unica soluzione per fermare le scorribande di Vucinic e Marchionni sempre pericolosi in contropiede.

Valentino non sa capacitarsi come i suoi uomini abbiano colto 3 traverse in una stessa partita. "Panarella porta sfiga in Coppa. E' il suo trofeo! Abbiamo ancora una piccola speranza di fare lo sgambetto ma dobbiamo pensare prima al campionato c'è un Pastore che ci fa paura." L'augurio del mister di Via Annarumma è che l'avversario di Montoro sbagli la formazione cosa non da escludere visto la lunga panchina a disposizione.

A Mercogliano non ci credono, sconfitta immeritata per 0.5 punti. A caldo Liccardo ha commentato così: "Marò che culo quillo Gigi. Suazo non poteva prende un mezzo voto in più?" Tra 48 ore si andrà a far visita a Panarella, l'organico più in forma del momento: "Spero che sia una partita normale senza botte di culo. Martins? Credo di farlo giocare dall'inizio."

Come non chiudere la colonna dei bocciati con la barzelletta del campionato, Ciampi. Molti ci chiedono di usare la mano pesante accusandolo di uno scellerato mercato estivo, ma non ci sentiamo di dare giudizi, un'annata storta può capitare a tutti. I pochi fans rimasti fedeli a mister Michele sperano che qualche vittoria di prestigio possa rassenerare l'ambiente. Sarà in grado Ciampi, con solo due vittorie in campionato, di fermare un Buttiglione in piena crisi?

 

Ricordiamo ai mister ancora impegnati in Coppa che nel prossimo turno vi sarà il ritorno della Finale. Prendete tutte le informazioni utili dal link relativo al Trofeo situato nell'Home Page del portale.

 

La Redazione