PROMOSSI

6 febbraio 2006 - Dopo una settimana di riposo la redazione torna con un servizio "scandalo". Dopo lo scandalo scommesse, la febbre nera, le truffe del mercato ora è venuto il tempo di foto sexy. Sotto le luci rosse è entrato suo malgrado Panarella che in mattinata ha visto le foto erotiche del suo capitano Tomas Ujfalusi (foto in alto). La situazione al quanto imbarazzante sembra aver distratto la squadra durante l'allenamento di oggi, dopo una striscia positiva di 5 partite la squadra sembra distrarsi con troppa facilità dal primo obiettivo stagionale, la Coppa Italia. "Spero che queste foto non turbino l'ambiente. Con il recupero di Iaquinta speriamo di ritornare nel giro scudetto, il nostro campionato è iniziato solo nel 2006!" In effetti il mese di gennaio per la gloriosa compagine atripaldese ha portato solo tanti sorrisi, dalla vittoria con Pastore all'esaltante semifinale contro Buttiglione.

L'altra finalista della competizione è la formazione di Valentino che sconfigge abilmente il fanalino di coda e si appresta a passare la settimana più importante della sua carriera. In tre giorni oltre alla Coppa vi è la possibilità di ritornare in piena corsa per il primo posto poichè il calendario riserba moltissimi scontri diretti.

Ad Aiello dopo anni bui si spera in qualcosa di concreto, la classifica è cortissima e basta approfittare dei passi falsi altrui per ritrovarsi nell'Olimpo del palcoscenico fantacalcistico italiano. Galasso ai nostri microfoni ha così commentato: "Abbiamo sofferto, ma alla fine i tre punti sono parsi più che meritati non ci esaltiamo ma ci siamo tolti una piccola soddisfazione". Vogliamo dedicare un paio di righe di elogio a questo mister che in fase di mercato si è caricato sulle spalle una grossa responsabilità, contrastare Buttiglione nel mercato, un coro unanime arriva da tutti gli altri ritiri: "Grazie Galà!"

Nonostante le ultime disavventure Cucciniello ritrovare le divise della propria squadra e batte una diretta rivale per il podio finale. Sulla gara non ha inciso l'eccessiva protesta di Muntari che per protesta ha consegnato la propria maglia all'arbitro, reo di averlo ingiustamente espulso. E' cosa nota che i fischietti tifano per Petrozziello e non ci stupiamo più di nulla.

Una spaventosa prova del gruppo di Liccardo ha permesso di riportare sulla Terra Pastore dopo il 6-0 della scorsa domenica. A Mercogliano non hanno mai avuto dubbi sulle capacità del mister ma le ultime mosse di mercato hanno spostato gli equilibri tra tifoseria e dirigenza, questa vittoria ha riportato tutto alla norma. "Pastò se oltre Cruz segnava pure Rocchi ero più contento. Tieniti i 5 di Pandev!"

Dopo 12 partite senza vittoria Della Cerra decide che è giunto il momento di iniziare a rubare anche lui gli 1-0 e sfodera una partita cinica e accorta che ha limitato durante tutti i 90 minuti le incursioni dei trequartisti avversari, l'infortunio nei primi minuto di Cozza ha non poco facilitato il compito di Nesta e compagni apparsi per la prima volta sicuri e decisi.

 

 

 

 

BOCCIATI

Il record negativo di Liccardo di 19 punti nella stagione 2003-2004 inizia a far paura, Ciampi nonostante tre pareggi consecutivi si lascia prendere dalle solite amnesie e regala a Valentino tre punti. Nella mattinata di oggi per tutti i giocatori è stata combinata una sorta di punizione, nella foto in alto degli acrobati cinesi hanno mostrato l'esercizio ginnichio da effettuare. Vista la difficoltà dell'esercizio molti calciatori hanno chiesto il trasferimento immediato verso nuovi lidi, Buttiglione dopo la sconfitta per 3-2 ha bussato alla porta di Ciampi offrendo nuove forze in attacco per un portiere di grande spessore. Da Valle giungono notizie di continue trattative per arrivare anche a Filippo Inzaghi o Nedved ma i mister sembrano essere intenzionati a non rafforzare la capolista per continuare a coltivare qualche speranza di scudetto.

A Montoro la scorpacciata di gol sembra aver annebbiato la vista e risultati si sono visti in campo, mercoledì sera l'avversario di Pastore sarà Ciampi... partita agevole? Altrochè il mister di Contrada Baccanico ha sempre disputato eccellenti gare contro il suo nemico storico.

San Tommaso sembra essere di nuovo distratta dal derby contro Quattrograne e si lascia facilmente domare da Cucciniello. I primi due match sono stati vinti per 1-0, questa volta Santamaria lancia messaggi di guerra e spera di rifarsi delle vecchie sconfitte. Dal canto suo Petrozziello non vede l'ora di rifarsi sul campo sperando anche di lavare l'etichetta di "favorito". Vogliamo aprire una parentesi anche sul caso Santamaria, l'intrigata vicenda tra lui e la società sembra essere arrivato al capolinea, non è da escludere che le prossime due partite siano fondamentali per il proseguio del torneo. Già è partito il toto-allenatore, in una nota emittente locale Maurizio Mosca aveva dato per certo il ritorno sulla panchina italiana di Carta Roberto.

Eliminato dalla Coppa, 6-0 contro Pastore e altre 3 reti contro Panarella, il zemaniano Buccolieri è nella bufera, fin dalle prime ore della mattinata un facinoroso gruppo di tifosi ha svegliato la squadra di buon ora, un loro delegato ha così espresso il parere di tutta una tifoseria: "Buccolieri ci ha rotto i coglioni, vai fuori dai maroni!". Il calendario lo metterà contro Liccardo, sarà giunta anche la fine del mister di Monteforte?

 

Ecco la nostra pagella sul mercato di febbraio:

Buccolieri: 7 - Sono state eliminate tutte le lacune della squadra.

Buttiglione: 6.5 - Nonostante sia scappato Lobont per sfortuna arriva Sereni per blindare la porta della capolista.

Ciampi: 4.5 - Era un mercato di rafforzamento o di indebolimento?

Cucciniello: 5 - Baseggio non trova neanche spazio nella squadra parrochiale figuriamoci in serie A.

Della Cerra: 3 - Jimenez non era la pedina giusta per il cambio di passo a centrocampo.

Galasso: 10 - Per il coraggio mostrato nonostante carenza in attacco.

Liccardo: 5.5 - Voto per la fiducia non per gli acquisti effettuati. Chi è Pfertzel?

Panarella: 6 - Obiettivi raggiunti ma non serviva Cristiano Zanetti?

Pastore: 5.5 - Maxwell infortunato fino ad aprile, Colombo panchinaro di Kutuzov... qualcosa non è andato per il meglio.

Petrozziello: 4.5 - Rossini e Choutos non sembrano i rinforzi giusti per la causa scudetto.

Santamaria: 6.5 - Miglior difensore libero acquistato e puntellato il reparto di attacco con l'investimento Amoroso.

Valentino: 3.5 - Valdes vale davvero tutti quei soldi? Volpato e Bakayoko gli uomini giusti per l'attacco...

 

Ricordiamo ai mister ancora impegnati in Coppa che nel prossimo turno vi sarà il turno di andata della Finale. Prendete tutte le informazioni utili dal link relativo al Trofeo situato nell'Home Page del portale.

 

La Redazione