PROMOSSI

13 dicembre 2005 - Due giornate al Natale e qualcosa si è iniziato a muovere, Pastore lascia la zona podio per uscire dal tornado delle "secce". Questa settimana ha sancito ancora una volta la compattezza di squadra di Valentino, la generosità di Santamaria e la fame di vittorie di Cucciniello.

E' doveroso dedicare la copertina della 15° giornata a mister Petrozziello, pardon rullo compressore Petrozziello. Dopo 5 vittorie consecutive si ritrova secondo in classifica a soli tre punti dall'orgasmo. Ogni partita ha avuto una storia a se, l'ultima è stata magnifica, spettacolare, coinvolgente... "E' difficile raccontare con le parole emozioni che si sono rincorse. Prima la doppietta di Trezeguet e il gol di Re Artù poi Bonazzoli acceso una lucetta di speranza, alla fine l'Imperatore ha reso Pastore un cumulo di macerie!!!" Anche la redazione si è ritrovata in questo "fuoco" incrociato di gol, ad ogni segnatura il buon Pastore sottilineava con messaggio il bonus acquisito, a 5 minuti dalla fine tutto è terminato, e fu il trionfo di Petrozziello.

Altra bellissima storia da raccontare è la favola dell'ultimo in classifica, Ciampi. I numeri parlano chiaro il fondo è il giusto merito per il gioco espresso. Queste cose spiegatele a Santamaria che in due match è tornato a casa con 0 punti in saccoccia. Il tecnico dal suo ritiro di Sant'Angelo a Napoli lascia trapelare qualcosa d'importante e i tifosi sperano: "Possiamo dare fastidio alle grandi. Gerà perchè non gioco tutte le domeniche con te?!"

L'avversario di quest'ultimo tempo non era degli più irresistibili, Buccolieri se n'è accorto e il più classico dei 2-0 è andato di scena sul Comunale di Monteforte. "Alla fine è sembrata una partita d'allenamento. Spero che i ragazzi abbiano capito che le prossime due sono partite che valgono una stagione!". Per chiudere l'anno 2005 il calendario ha giocato un brutto scherzo. Dovrà affrontare prima la Capolista e poi il soprendente Petrozziello.

Cucciniello ha fame di vittorie, l'aver giocato in 10 uomini non gli ha negato la gioia della settima vittoria in campionato, i primi sono lì ad un passo, Ciampi concederà facilmente la vittoria al mister di Capo Castello? "Ho pienamente recuperato Vucinic e Lucarelli, ora spero di riportare sulla piattaforma di lancio l'aeroplanino, con lui GRANDI".

20 punti in classifica, -10 da Buttiglione, Liccardo ci crede: "Nel giro di un paio di mese eliminerò il gap. Il fantacalcio è bello per questo, nessuno è sicuro di vincere anche nella giornata perfetta." A Mercogliano gli ultimi 7 punti in tre gare hanno dato ossigeno, ma visto l'aria che tira crediamo che sia stato solo un fuoco di paglia. Una grossa tegola sta per abbattersi sulla compagine di mister Liccardo, sia Dida che Kalac non sembrano aver soddisfatto i dirigenti, un possibile arrivo di Toldo complicherà non poco l'assegnamento della maglia numero 1.

In Via Annarumma l'obiettivo era non lasciare punti per strada, fermare la fortissima capolista in ogni modo per Valentino missione compiuta. "Pareggio importante che ci permette di allontanarci dal temibilissimo Pastore. Domenica contro Petrozziello si capirà davvero chi è l'anti-Rocco!" Vogliamo fare un plauso al mister che dopo aver conquistato la seconda piazza lo scorso anno anche la nuova annata sembra essere quella buona. Le critiche per i pochi gol segnati e un organico inferiori agli altri non fanno paura anche perchè un gruppo compatto è migliore di tanti campioni messi lì a raccogliere polvere.

Per tutti può apparire una mezza sconfitta ma per Buttiglione il punto guadagnato è oro colato, il primo posto è salvo, domenica ha la possibilità di approfittare degli scontri dei rivali per riportarsi a distanza di sicurezza, tutti i numeri portano al panettone di Verona verso la zona di Valle. Non importa che in campo vadino gli eccellenti Bjelanovic, Chiesa, Esposito o Di Canio l'importante è portar a casa la pagnotta. Da segnalare uno spiacevole gesto di Paolo Di Canio che alla fine della partita ha dato sfogo alla propria rabbia con segni "fascisti" verso la sua curva che esaltati dal proprio leader hanno sconvolto l'esistenza della ridente cittadina di Avellino.

 

 

BOCCIATI

Dopo la trionfale stagione 2002-2003 e i 4 successi in Coppa Italia Panarella sembra arrivato al capolinea di una lunga carriera. Non è bastato l'ingresso del suo secondo per riprendere le redini dello spogliatoio, è venuta l'ora delle sentenze. Atripalda è già pronta a celebrare la fine della carriera del suo uomo più illustre. Non abbiamo nessuna nota ufficiale al riguardo ma difficilmente bastaranno i trionfi in Coppa del mese di gennaio per ritornare il sereno sulla testa di Panarella. L'assenza di un vero bomber sembra stare in cima ai veri problemi della squadra, a pensare che ad inizio stagione andavano predicando che Iaquinta avrebbe emulato le gesta di Luca Toni, ecco i risultati il primo 3 gol (tutti su rigore), il secondo con 16 reti è il capocannoniere del torneo.

A Quattrograne al sentir parlare di Ciampi vien la pelle d'oca. Per tutti è terra di conquista per Santamaria il fanalino di coda è un vero incubo. "Quando ho visto andare sul dischetto Cozza già avevo capito che l'avrebbe sbagliato, doveva accadere la cosa storta per perdere, era già scritto." Domenica il San Gerardo di Quattrograne sarà a festa per ricevere la visita di un avversario gemellato, quel Liccardo che vanta sfide da decenni.

Il duo Della Cerra Iannone è un binomio che vuol dire sconfitte a ripetizioni. La Società si è resa conto di ciò e per domenica ha già ordinato un maxi ritiro che partirà nella giornata di domani e terminerà mercoledì sera dopo aver disputato la 17° giornata. Per l'occasione il tecnico Iannone è stato gentilmente invitato a tenersi in disparte per evitare ogni tipo di problema con la squadra.

Due sconfitte consecutive contro le dirette concorrenti, Pastore ha fallito l'esame di laurea, ora riprenderà la rincorsa. Come già commentato la scorsa settimana si è dimostrato un leone inferocito con le piccole e un agnellino contro le grandi squadre. "Paghiamo il calo di concentrazione dei minuti finali. La fortuna sembra aver dimenticato il mio numero fiscale. Ancora una volta da segnalare che Valentino fa punti senza aver mai gonfiato la rete, è uno scandalo".

Chiudiamo il servizio parlando di Galasso, ritornato in balìa di se stesso, è bastata una sconfitta per farlo ritornare con i piedi per terra. L'organico c'è, il calendario è amico ad Aiello sperano nella pronta ripresa della squadra. In sala stampa questa settimana si è presentato un arrabbiato Luca Toni: "Non so se qualcuno mi ha gufato, in ogni caso proverò subito a rifarmi. Contro l'ex Panarella servirà una grande prestazione per evitare ogni tipo di sorpresa. Se segno esulterò? Ovviamente si, è stato un anno meraviglioso ma ora penso al bene della mia nuova Società."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con piacere vogliamo segnalare a tutti i nostri lettori che abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione con la redazione di www.fantagazzetta.it. Il link del nostro sito è stato posizionato nel loro così da aumentare l'accesso al nostro portale e per far conoscere al mondo intero come 12 ragazzi si divertono per un anno intero, mondiali inclusi. Ricordiamo anche che per vedere i voti la mattina successiva ad orari mattinieri il sito offre la possibilità con registrazione di visionare i voti della Gazzetta dello Sport a partire dalle 7 di mattina. Spero che questa mossa serva a far impennare gli accessi al sito e sperando che in futuro ci vengano offerte sponsorizzazioni interessanti per aumentare il budget della redazione di Così in Campo.

 

La Redazione