PROMOSSI

30 Novembre 2005 - La tredicesima giornata sarà ricordata per l'aggancio della corazzata di Pastore al vascello di Buttiglione. Ora sono appaiati in classifica, ma come spesso accade tra i due litiganti il terzo gode, Valentino è lì a 3 soli punti pronto a sferrare il colpaccio. La critica su Valentino è stata molto severa, sentenziando il momentaneo ottimo piazzamento dovuto al generoso calendario e all'impenetrabilità difensiva.

La prima pagina spetta questa volta a mister Petrozziello che nonostante le accuse di "fortuna" sfacciata e di calendario pilotato si beve un Coca Cola alla nostra salute strizzando l'occhio alla classifica. "L'attacco è uno dei peggiori del torneo? Non conta la quantità di gol ma saper sfruttare al meglio l'occasione. Ci tengo a dire che comunque vogliamo una salvezza tranquilla."

Dalle strade di Avellino però le voci sono altre, si parla di culo sfacciato, di "più culo che stomaco" (frase di Pastore). Noi da esperti della categoria e del fantacalcio crediamo che alla fine si sapranno i veri valori in campo e purtroppo per maggio il podio risulterà una chimera.

Mancano 4 partite prima del riposo natalizio e quindi del fatidico panettone... vogliamo giocare un pò dando un pronostico. Sotto l'albero sarà abbuffata di Pastore e Valentino, mentre per Petrozziello e Buttiglione vi sarà la magra consolazione di assaggiare le briciole.

Ritorna alla vita Ciampi che contro Pastore c'ha sempre abituati ad esaltarsi. Questa volta sono serviti due colpi balistici dei suoi mediani preferiti per portare a casa un punto che fa almeno morale. "Dopo aver fermato lo spaccone di Montoro ci tocca affrontare il suo alter ego di Valle. Possiamo e dobbiamo far risultato!"

Come appena detto Pastore incamera solo un punto ma tanto basta per agganciare la fuggitiva che dopo 7 turni ritorna sulla Terra. "Potevamo vincere. Abbiamo subito due gol su punizioni deviate. Domenica contro Valentino sarà vera battaglia."

Cucciniello ha la ricetta giusta per fermare la cavalcata di Buttiglione, "Occorre sangue freddo e tanto culo. Ho ritrovare un grande Recoba spero mi dia quella finalizzazione fin qui mancata". Per la compagine di Capo Castello la partita contro Galasso di domenica prossima potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per un felice Natale.

Ad Aiello la parola "scudetto" è stata bandita! Stamane sotto una pioggia incessante la squadra ha svolto una seduta fisica per evitare di trovare in difficoltà nel campo trappola di Mercogliano. "Sento già parlare di Panettone. Mangiativello vui, io voglio a Colomba!", Galasso tira una zeppata ai rivali che già hanno iniziato la volata per l'accarramento dell'ambita fetta di dolce natalizio.

Dopo i dubbi delle settimane scorse, Valentino sta smentendo i più scettici, con un Del Piero così sarà davvero possibile tentare l'impresa? "Noi ci crediamo. Ho la possibilità in 15 giorni di ritrovarmi primo. Non ho preparato tabelle scudetto ma far due risultati positivi vorrebbe dire che ... ".

Il derby tra Buccolieri e Liccardo alla fine di una lunga battaglia va a beneficio di quest'ultimo. "Ho ritrovato il mio honduregno preferito. Grazie David si mi fai 25 gol ti faccio na statua davanti casema!" Domenica si riceve in casa uno stralunato Panarella che sta regalando punti a tutti. "Pannè viri e non caccià o record con me. So amico tuo!"

 

 

 

 

BOCCIATI

Panarella aveva pensato di riprendere le giuste motivazioni altrove lasciando la squadra al suo secondo, al momento è stata un pessima scelta. Le solite lacune in attacco e il solito Bogdani hanno fatto il resto. Il buon Gianfranco Fini da buon oratore ha placata i più esagitati promettendo l'impossibile. Crediamo che la sua eccelsa dialettica possa anche far credere alla gente di esser riuscito a catturare la Luna nel pozzo del proprio giardino. Crediamo che lo scambio di novembre con Liccardo non abbia portato i benefici sperati, anzi l'avvento di Elion Bogdani ha fatto perdere alla truppa di Atripalda almeno 6-7 punti.

Tutti erano lì ad aspettare il momento buono per farsi scappare un sorriso e una cattiveria, dopo 5 risultati utili consecutivi, che hanno fruttato ben 13 punti, Buttiglione perde contro Cucciniello in malo modo e già domenica contro il fanalino di coda sarà una partita molto calda. In settimana la squalifica di D'Anna, da parte del giudice sportivo, e l'infortunio di Oddo stanno complicando la vita in vista del match di domenica.

Della Cerra gioca bene meritando almeno un punto e perde contro Galasso. I tifosi questa volta hanno preferito non inferire sul gruppo che ha mostrato uno spirito combattivo e anche interessanti fraseggi in mezzo al campo, "Ci mancano i gol di Flachi. Francesco sta tradendo le attese, un suo trasferimento a gennaio non è tanto una notizia da fantacalcio...". Altre notizie giungono invece da Iannone che si coccola il buon capitano e spera che la difesa di Petrozziello possa agevolargli la vita in zona gol.

Buccolieri dopo l'euforia di 10 giorni fa ritorna nel gruppone e si riporta a 6 punti dal podio. "Sono dispiaciuto per la sconfitta ma contento per il gol di Pippo. Con lui grandi..." L'organico di Monteforte deve solo trovare il giusto equilibrio, il pieno recupero di Vidigal e una maggiore cattiveria sotto porta dell'airone Caracciolo potranno, a parer nostro, lottare per la vittoria finale.

Chiudiamo la pagina dei bocciati parlando di Santamaria, il padron fa ritardo e perde la coincidenza per andare allo stadio. La dirigenza ha già combinato una severa lavata di testa e una salata multa per la dimenticanza del mister. Anche la Lega ci va duro e minaccia di penalizzare la squadra di Quattrograne qualora si ripeta ancora una volta il mancato invio della formazione. Non abbiamo comunque notizie del tecnico e speriamo quanto prima si faccia sentire con una nota ufficiale con la quale chiarisca la sua posizione e si scusi con tutti per la negligenza della gestione della rosa.

 

Ora parliamo di noi, credevati che il pronostico del panettone si sia limitato a dare qualche nome? Facciamo molto di più diamo la nostra classifica del 22 dicembre, reggetevi forte e grattatevi bene saremo crudeli.

 

Proiezione Classifica alla 17° giornata:

Pastore e Valentino 33

Buttiglione 31

Petrozziello 28

Galasso Buccolieri 27

Cucciniello Della Cerra 25

Santamaria 22

Liccardo Panarella 20

Ciampi 15

 

La Redazione