PROMOSSI

9 Novembre 2005 - La capolista non conosce soste, nè passi falsi. Il campionato oggi arriva al primo giro di boa e i numeri dei due in testa sono impressionanti. Buttiglione con 25 punti in 11 giornate stabilisce record per un campionato a 12 squadre, non è da meno l'inseguitore Pastore fermo, se così si può dire, a 22 punti. Staccati dietro assistiamo ad un altro campionato, più combattuto, con numeri terrestri e partite dall'esito sempre incerto.

"Colpo grosso ad Atripalda", "Buttiglione prende i punti e scappa", titoloni dei giornali locali per onorare la vittoria, a molti apparsa spettacolare. La domenica tutti a dormire consci di aver pareggiato per 1-1 o addirittura perso, il giorno dopo accade quello che non ti aspetti. La Gazzetta prende a cuore la difficile situazione del club e gli regala giudizi su alcuni calciatori apparsi molto strani.

A Montoro tutti tifavano Panarella ed invece la lepre non molla e la caccia continua... Pastore commenta la giornata appena passata in questo modo: "E' una gara a due. Grazie Liccardo per lo scambio sei un amico...sei il nuovo Carta!" La sosta servirà a tutti per riprendere fiato e fiducia nei propri mezzi, la sfida tra 10 giorni contro Liccardo sembra avere un risultato scontato, il mercato di venerdì 11 riuscirà a inclinare gli equilibri?

Ritorna super Bonazzola e Petrozziello ritrova il sorriso. "Grande Emiliano ha già eguagliato il suo record di gol, se anche l'imperatore tornasse quello di un tempo..." Il mercato dovrà a tutti i costi colmare alcune lacune che la squadra ha mostrato, la mancanza di un attaccante per la panchina e un difensore in grado di garantire sempre un voto sufficiente, le ultime prestazioni di De Rosa sono a dir poco scandalose!

"Del Piero pensaci tu", così avrà pensato Valentino quando il suo capitano è entrato in campo. In soli venti minuti ha garantito gol e vittoria per il suo gruppo, infatti in caso avrebbe preso s.v. la sconfitta per 0-1 era già pronta per essere servita...

Iannone prende in mano la squadra e affonda la barca di Ciampi. L'assenza di Della Cerra ha giovato alla squadra che non si è vista coinvolta in dualismi a volte inutili. "Ho un Tavano per capello!", un raggiante Alfonso Iannone rende, se ve ne fosse ancora bisogno, merito al bomber tascabile. Una vera scoperta che con l'aiuto di un pò di fortuna potrà garantire un finale di stagione in crescendo.

Ogni anno il mercato di riparazione della Società irpina è sempre apparso di indebolimento poichè non si era mai riusciti a comprare giocatori in grado di garantire valide alternative, il nome di Gasbarroni che girava nelle ultime ore sembra zittire tutti i critici del modus operandi del DS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Basta prende in giro la barzelletta del campionato! Vogliamo scusarci con il mister Ciampi ma crediamo che la critica dei giorni scorsi non ha giovato ai giocatori, anzi la situazione si aggravata. Venerdì la triade di nomi che sta circolando potrebbe ridare forza al gruppo, Doni, Budel e Amoruso sembrano la giusta cura al mal di gol e di risultati. Dopo il mercato cercheremo di avere un'intervista diretta con il tecnico sperando di trarre notizie sul perchè di questo fallimento tattico, Viera non doveva essere il perno della squadra?

A Quattrograne nella tarda sera si domenica si saranno chiesti se la partita tra Santamaria e Galasso fosse mai iniziata... a guardare lo score e gli high light delle migliori azioni sembra che la cosa più emozionante sia stata la stretta di mano ad inizio partita e lo sbadiglio di Corradi mentre attendeva qualche pallone giocabile.

Buccolieri spreca l'occasione di fermare Pastore e si ritrova a centro gruppo. Il rientro di Filippo Inzaghi sembra aver dato un quel qualcosa in più in fase realizzativa ma in difesa i problemi restano e forse peggiorano domenicalmente, che la dirigenza voglia strappatare Doni a Ciampi?

Liccardo si riscopre piccolo contro Petrozziello e dice arrivederci all'occasione per riportarsi sotto. "Savì u mercato aggia fa i danni, mi compro Tudor, Pandev, Riganò e Zampagna... chiederò un prestito a Prestitalia!"

"Ho diffidato la Gazzetta per i voti che oserei dire offensivi. Non contesto i voti avversari ma credo che giocatori come Ujfalusi e D'Agostino meritavano molto di più. Posso solo fare mea culpa per l'occasione sprecata.", Panarella cerca di capacitarsi della bruciante sconfitta ma l'esclusione di Iaquinta non ha convinto ancora nessuno, che il mister stia pensando di vendersi le partite?

La Giustizia Sportiva sarà sempre vigile per evitare qualsiasi situazione definita "strana" il calcio deve restare pulito per qualsiasi motivo.

L'aria di Mercogliano non sembra aver giovato alle gambe degli attaccanti di Cucciniello. Vucinic, Montella, eccenzion fatta per Lucarelli sembrano essere lontani fratelli dei bomber della passata stagione. Dopo Adriano il mister riesce nell'impresa di bagnare le polveri di veri cannonieri di razza. "Al mercato metterò il bastone tra le ruote a molte società, non voglio che si rinfonzino troppo. Sarò la mina vagante dell'asta."

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato è fissato per venerdì 11 novembre. Mi raccomando evitate ogni tipo di contrattempo per al meglio ottimizzare il tempo a disposizione. Siate ben vestiti che il fotografo ha bisogno di materiale disperatamente.