![]() |
![]() |
![]() |
|||
|
|||||
|
PROMOSSI1 Novembre 2005 - Dopo 10 giornate di campionati i giochi sembrano oramai fatti, Ciampi sembra dire già addio e per mister Buttiglione si sono aperti spiragli per una cavalcata trionfale. Segnali incoraggianti arrivano da Panarella che riesce per la prima volta in questo torneo a dare continuità ai risultati e così come lui fa l'amico Galasso. Fatta una breve panoramica entriamo nel dettaglio. Per la capolista è sempre di più fuga solitaria. Un nostro inviato è riuscito ad immortalare il vero trascinatore della squadra, Enrico Chiesa. Molti avevano dubbi sulla sua ritrovata esplosività fisica ed infatti quanto mostra l'immagine in alto possiamo notare che prima di ogni partita il buon Enrico trae poteri soprannaturali da una pietra magica trasformandosi così nell'eroe che tutti apprezziamo domenicalmente. I numeri della squadra sono impressionanti, 24 gol in solo 10 gare che hanno fruttato 7 vittorie, 1 pareggio e due sole sconfitte. Dietro la fuggitiva vi è sempre il mai domo Pastore che nonostante un Toni in giornata di grazia riesce a pareggiare per 1-1 ed esce indenne dal Comunale di Cesinali. "Pareggio alla fine giusto. Domenica sarà il primo giro di boa spero di superare quota 20 punti." Come appena detto allo stadio Comunale di Cesinale si è svolta l'accesa sfida tra Galasso e Pastore. Per la padrona di casa il pareggio sembra stare stretto ma visto i risultati favorevoli delle altre inseguitrici il punticino non fa solo morale ma anche classifica. "Sette punti in tre gare sono un buon rollino di marcia ma per aspirare a qualcosa di importante serve il salto di qualità, il mercato!" Dopo un mese di ottobre più nero del buco dell'ozono Liccardo ritrova il sorriso e la vittoria. Grande mattatore della partita è stato Clarence Seedorf che con un colpo magistrale ha steso la già debole retroguardia del fanalino di coda Ciampi. "Domenica sfida contro Petrozziello. Proveniamo tutte e due da un difficile momento. Iocatevi o pareggio wagliù" Lucarelli ritrova la via del gol e con lui ne giova tutta la squadra. A casa Cucciniello è giunto tempo di meditare sul mercato di riparazione, urge comprare un valido centrocampista o allungare a lista degli attaccanti? Notizie danno il mister attivo nella vendita di fiori per le ricorrenze religiose, lo spirito di solidarietà non è mai mancato a Mercogliano. La partita era molto sentita, San Tommaso l'ha vissuta comunque come una festa, Panarella, l'ha voluti in serie A e alla fine è stato un grande applauso. Non è stata c'è stata la sfida tra i bomber, anzi Adriano e Bonazzoli da un lato e Iaquinta e Re Artù dall'altro hanno molto latitato. La vera battaglia è avvenuta a centrocampo dove Cambiasso e Jorghensen hanno dato un vera prova di maturità. L'ambiente atripaldese è carico e si dice pronto a ricevere la capolista. "Abbiamo intenzione di fermare la fuga di mister Buttiglione. Bogdani sarà la nostra arma in più." |
BOCCIATIPeggio di lui non è riuscito a fare neanche Ciampi, il padron Santamaria incamera la terza sconfitta consecutiva ed inizia a vedere tutti dal basso. Come annunciato abbiamo uno scoop eccezionale degno di Aldo Biscardi. Il vero motivo per cui il bomber Corradi sembra in campo una statuina di cera è la nuova campagna pubblicitaria in cui si è lanciato con il suo mister (nella foto in alto mostrano gli addominali). Il nuovo sponsor è vero che ha portato nella casse fior fior di milioni di euro ma è da notare che la squadra sembra sfilacciata e senza una guida. La Società ha lanciato un ultimatum se si andrà così anche domenica il tecnico rischia di saltare dalla panchina. Quando si sente parlare di Valentino viene in mente la noia delle sue partite ancora uno 0-0. Allo stadio Bruken di Monteforte le squadre sembra che non siano mai scese in campo, non vi è da segnale nessun tiro in porta o azione degna di nota. I tifosi non contestano il loro leader poichè la classifica malgrado tutto è ottima per il gioco espresso. Come appena detto alla sceneggiata del non gioco ha preso parte anche Buccolieri che si è lasciato trascinare dal gioco noioso e monotono degli avversari ed è riuscito a far peggio. Doveva essere la sfida tra due vecchie matricole, la rivincita delle sconfitte della passata stagione, così non è stato, alla fine i veri sconfitti sono stati quanti hanno pagato il biglietto per vedere uno spettacolo così ripugnante. Ultimo come non mai, solo come una cellula di sodio nell'acqua Lete, Ciampi è in balìa di se stesso. Nonostante il pessimo gioco espresso l'allenatore sembra avere ancora piena fiducia dello spogliatoio e della dirigenza, si aspetta impazientemente il mercato, l'arrivo in un finalizzatore come Riganò sembra essere l'unica speranza di vedere l'alba del giorno dopo. Sconfitto dalla capolista, ma consci di aver dato il massimo, il duo Iannone-Della Cerra sintetizza così la partita di domenica: "Abbiamo il fatto C ancora poco sviluppato. C come Chimenti? no C come Culo!!!" In settimana aveva detto di aver preparato la gabbia per fermare il centrocampo di Panarella, alla fine le belve sono uscite fuori e hanno strappazzato la matricola. Petrozziello non fa vittimismi inutili ma tira una zeppata: "Contro di me resuscitano pure i morti! Spero che Adriano faccia pace con se stesso lo vedo troppo nervoso, dovrò fargli da padre." Contro Liccardo la partita si annuncia più difficile del previsto visto che allo stadio Antonio Sibilia di Torrette vi sarà il tutto esaurito.
Ricordiamo a tutti i mister che il mercato è fissato per venerdì 11 novembre. Mi raccomando evitate ogni tipo di contrattempo per al meglio ottimizzare il tempo a disposizione. Siate ben vestiti che il fotografo ha bisogno di materiale disperatamente.
|