![]() |
![]() |
||||
|
|||||
|
GERMANIA 2006 Regolamento
COME CREARE LA SQUADRA Hai a disposizione 700 milioni di Crediti per acquistare 25 giocatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. La modalità di acquisto sono uguali a quelle di settembre. VISTA LA PARTECIPAZIONE DI 12 MISTER IL LIMITE PER NAZIONE E' FISSATO A 3 UNITA' ESCLUSO I PORTIERI!!! La lista dei giocatori sarà pubblicata sul sito www.manicomio.org/fantacalcio Data e luogo 2 Giugno ore 20.30 nella sede della Lega posta ad Aiello del Sabato. FORMA DEL CAMPIONATO I punti di ogni giornata verranno sommati, chi alla fine otterrà il miglior punteggio si aggiudicherà il fantamondiale. Sono previsti due premi di: 70% alla primo, 30% al secondo. NB: Sono espressi in percentuale poiché siamo in attesa della conferma di tutti i partecipanti. COME GESTIRE LA SQUADRA Ad ogni turno, prima che le squadre scendano in campo, sarà possibile effettuare le modifiche della propria formazione (gli 11 giocatori che scenderanno in campo e i 7 della panchina). Nel caso in cui non venga comunicata la formazione schierata la stessa del turno precedente. Consegna formazioni Le modalità di consegna verranno decise nel mercato dagli organizzatori.
NON SONO AMMESSI INVII PARZIALI. VA CONSEGNATA INTEGRALMENTE NELLE 7 DATA INDICATE!
Classifica A differenza del recente fanta-campionato i punti di ogni squadra verranno calcolati sul punteggio totale che la squadra raggiungerà nelle 7 partite in programma. Moduli Questi sono i moduli ammessi per le formazioni: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2 Nei moduli a 3 cifre, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti; COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA Al termine di ogni turno del Campionato Mondiale, ai singoli calciatori, viene attribuito un punteggio. La tua squadra ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno gli 11 giocatori “scesi in campo”. Da ricordare che valgono i bonus e i malus fino alla fine dei tempi supplementari, sono esclusi pertanto i gol o gli errori dal dischetto. I giocatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio e gli eventuali giocatori della panchina che hanno sostituito i titolari senza voto. Il punteggio dei singoli giocatori Il punteggio che ottiene ogni giocatore è pari al voto in pagella assegnato dagli inviati de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi i bonus e a sottrarsi le penalità.
Bonus · +5 punti per ogni gol segnato da un difensore o portiere · +4 punti per ogni gol segnato da un centrocampista · +3 punti per ogni gol segnato da un attaccante · +1 punto per ogni assist servito · +3 punti per ogni rigore parato Le penalità · -0,5 punto per un'ammonizione · -1 punto per un'espulsione · -1 punto per ogni gol subito dal portiere · -2 punti per ogni autorete · -3 punti per ogni rigore sbagliato L'assist Quando un giocatore, non su punizione o calcio d'angolo, servirà a un compagno il pallone, mettendolo volontariamente in condizione di segnare verrà calcolato come assist. Questo a patto che il compagno segni il gol per cui quel pallone è stato servito e lo faccia senza scartare avversari, portiere escluso. I casi del giocatore senza voto Quando un giocatore non riceve un voto (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), la commissione procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina. Casi particolari In alcuni casi particolari, il giocatore senza voto riceve un voto d'ufficio. Fosse titolare non sarebbe sostituibile, se schierato in panchina potrebbe essere utilizzato per la sostituzione:
Il portiere – il portiere sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve 6 punti d'ufficio, meno i gol eventualmente subiti. Il giocatore espulso – il giocatore espulso riceve 4 punti d'ufficio. (Senza sottrarre i punti dell'espulsione) Il goleador e l'uomo assist – il giocatore che mette a segno una rete o è autore di un assist riceve 6 punti d'ufficio (+ 3 punti per il gol o + 1 punto per l'assist). L'autorete – il giocatore con un'autorete al passivo riceve 5 punti d'ufficio (meno 2 punti per l'autorete). Errata corrige A tutela di tutti gli iscritti, la commissione si riserva la possibilità di ricalcolare la classifica in un qualsiasi momento.
TASSA D'ISCRIZIONE E PREMI La tassa d'iscrizione per chi possiede una squadra è di 20€, oltre alla tassa base, non si devo più spendere altri soldi. Tale somma deve essere consegnata nel mercato. I vincitori saranno personalmente avvisati tramite telefono o e-mail. È esclusa ogni via legale. Chi partecipa al FantaMondiale accetta integralmente il regolamento del gioco.
I Partecipanti: Buccolieri Luigi Carta Roberto Ciampi Michele Cucciniello Flaviano Della Cerra Giancarlo Galasso Giuseppe Liccardo Angelo Liccardo Antonio Panarella Sabino Petrozziello Giuseppe Santamaria Gerardo Valentino Alfredo
Il Palazzo Il Palazzo si riserva la possibilità di intervenire per un corretto svolgimento del gioco.
(*) I montepremi sono da ritenersi al lordo di eventuali decurtazioni per far fronte alle spese di amministrazione (acquisto gazzetta) nel caso la federazione non riesca a reperire con altro mezzo le votazioni quotidiane dei giocatori.
|